Il nostro menu prevede come antipasti i nostri salumi (coppa dell’Alta Valnure, salame, pancetta) e Mariola (Presidio Slow Food) serviti con verdure in agrodolce e nervetti o abbinati con torte salate.
I primi sono tutti fatti da noi. Sempre in menu i tortelloni ricotta e spinaci al burro e salvia, i ravioli di carne in brodo o al sugo di funghi porcini, i tortelli di patate serviti con un ragù di “pasta” di salame (quella che viene utilizzata per insaccare i salumi), le chicche della nonna e spesso gli gnocchi di patate, le tagliatelle ai fungi (porcini o spinaroli in base alle stagioni) e i piacentini pisarei e fasö. Si possono trovare in carta (in realtà il menu viene declamato a voce!) paste al forno, lasagne, cannelloni, crepes e risotti.
Come secondi si trovano sempre costata ai ferri, tartare tritata al momento e carpaccio (si approfitta del fatto che la famiglia gestisce anche l’attigua macelleria). Molti clienti amano il fegato di vitello alla salvia o alla veneta (con cipolla). In carta, soprattutto la domenica, i lessi (con le nostre salsine) e gli arrosti (la punta di vitello ripiena, la coppa di maiale, l’anatra, il vitello). Su richiesta brasato, selvaggina (in particolare il cinghiale).
Anche i dessert sono tutti preparati “In casa”. Crostate di frutta, torta di mandorle (anche per celiaci), semifreddi (torroncino, spuma di menta o di liquerizia), tiramisù classico o alla frutta, cheesecake.
Come vini offriamo alcune tra le più conosciute etichette locali delle cantine La Tosa, Il Baraccone, Barattieri, Il Poggiarello, Luretta, Bonelli, Viticoltori Arquatesi.
Siamo aperti tutti i giorni a pranzo e a cena, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 21.30. Durante gli altri mesi solo nel weekend o su prenotazione. È sempre consigliato contattarci durante i mesi invernali.
Telefono: +39 0523 916104
Per info e prenotazioni: [email protected]